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CONTROLLO DELLA QUALITA’
Il laboratorio di analisi cliniche della struttura è convenzionato dal 1976 e a tutt’oggi è accreditato con la Regione Lazio n° U00235.
Il Poliambulatorio Talenti ha adottato sin dal 2003 un sistema di gestione interno della qualità in riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2008 certificato n° 1972019con l’organismo Bureau Veritas, riconosciuto dall’ente Accredia.
Da sempre Il LABORATORIO svolge la sua attività con impegno assiduo e costante di numerosi professionisti: medici, biologi, tecnici, amministrativi ed ausiliari che hanno contribuito alla crescita della struttura . Il nostro laboratorio negli anni si è sempre distinto per il suo progresso tecnologico nelle apparecchiature e nelle metodiche adottate, avendo sempre presente l’importanza della qualità e dell’ affidabilità degli esami .
Qualità delle prestazioni :
- accoglienza, presenza all’ingresso della struttura di personale capace di fornire tutte le informazioni necessarie ,
- prenotazioni delle prestazioni
- esecuzioni delle prestazioni
- ritiro dei referti
- segnalazione di reclami
- igiene ambientale
- sicurezza
Qualità tecnica
Il nostro sistema informatico e l’alta automazioni dei nostri macchinari
ci ha permesso di diminuire il rischio dell’ errore analitico e rende possibile la consegna del referto in giornata
Qualità analitica Controllo di qualità e VEQ
Il laboratorio si avvale di controlli di qualità intra ed interlaboratorio che contribuiscono alla affidabilità, alla ripetibilità e al continuo monitoraggio dei dati, che permettono la riduzione dell’ errore analitico quasi in assoluto. Partecipa al Programma di Valutazione Esterna di qualità VEQ .
- La nostra politica della qualità si basa:
- sul costante miglioramento del modello organizzativo e tecnologico;
- tener conto delle osservazioni e suggerimenti degli utenti/pazienti, per questo è a disposizione un questionario che può essere compilato, e messo in una apposita cassetta che si trova al desk dell’accettazione;
- dare informazioni utili e aggiornate;
- garantire la tutela di eventuali disservizi attraverso moduli di reclamo, che sono a diposizione (la direzione si impegna nel risolvere nel più breve tempo possibile il disagio creato);
- soddisfazione dei requisiti di sicurezza, igiene, e tutela ambientale previsti dalle leggi vigenti
- monitorare e definire gli standard della qualità
- mantenere in maniera accurata il sistema qualità