Poliambulatorio Talenti: la struttura

 

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Il Poliambulatorio Talenti srl, nasce nel 1975, nel cuore del quartiere Talenti come struttura sanitaria dedicata alla diagnostica di Laboratorio, convenzionata dal 1976 con il SSN.

Successivamente le finalità della struttura si sono allargate alla diagnostica clinico – strumentale specialistica al fine di offrire ai propri pazienti un servizio completo ed integrato di diagnosi e cura.
Da sempre la Direzione ha prestato molta attenzione al mantenimento di un elevato standard di qualità nelle prestazioni offerte al paziente.

Qualità che si rispecchia non solo nell’alto livello tecnico scientifico delle prestazioni ma anche nella particolare attenzione al rapporto umano ed alla comunicazione con il paziente, che costituisce sempre un punto di riferimento imprescindibile per la Nostra Struttura.

Il Poliambulatorio Talenti srl ha redatto una Carta dei Servizi, accessibile a tutti gli utenti, per esplicitare i principi fondamentali che ispirano l’attività della struttura.

Questi si rifanno in larga parte ai suggerimenti emanati a livello europeo in merito alla Carta dei Diritti del paziente, che ha assorbito le raccomandazioni formulate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha posto la “Salute” come diritto costituzionale universale.

 

PRINCIPI FONDAMENTALI:

  • EGUAGLIANZA. L’accesso alla struttura e il trattamento degli utenti/pazienti non sono condizionati da distinzioni di sesso, età, religione, opinioni politiche e razza.
  • IMPARZIALITA’. Il comportamento nei confronti degli utenti/pazienti è ispirato ai criteri di obiettività, imparzialità, neutralità e di pertinenza delle prestazioni.
  • CONTINUITA’. La struttura garantisce lo svolgimento regolare e completo delle prestazioni concordate evitando interruzioni e sospensioni non motivate da cause di forza maggiore.
  • EFFICIENZA ed EFFICACIA. L’organizzazione del lavoro è mirata a garantire la massima “qualità” possibile dei servizi ed è uniformata al criterio del miglioramento continuo.
  • PARTECIPAZIONE. Gli utenti/pazienti e le organizzazioni dei cittadini devono poter verificare costantemente la correttezza dei comportamenti, la qualità dei servizi e l’osservanza delle norme di legge.

In particolare:

  • è garantito l’accesso alla documentazione;
  • il rispetto dei requisiti stabiliti dalle leggi e dalle norme sulla sicurezza individuale e collettiva;
  • vengono acquisite periodicamente le valutazioni degli utenti/pazienti tramite questionari, monitoraggi organizzati e con l’adozione per quanto possibile dell’analisi partecipata della qualità;
  • viene garantita la risposta tempistica e pertinente dei reclami, alle segnalazioni ed alla osservazioni degli utenti/pazienti.

La “Carta dei Servizi’’ e dei Diritti” dei pazienti del Poliambulatorio Talenti è visionabile da tutti gli utenti/pazienti che ne facessero richiesta presso la Struttura stessa.

 

LA STRUTTURA:

 

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La struttura occupa una superficie totale di 340 mq e si sviluppa su tre piani:

Pian terreno:

  • Accettazione ed accoglienza dei pazienti
  • Sala di attesa
  • Sale prelievi
  • Amministrazione
  • Laboratorio RIA

Primo Piano:

  • Laboratorio chimica-clinica
  • Laboratorio ematologia e coagulazione
  • Laboratorio immunometria
  • Laboratorio di microbiologia

Terzo piano:

  • Accettazione ed accoglienza dei pazienti
  • Sala di attesa
  • Studi medici polispecialistici

 

 

Poliambulatorio Talenti, I Piano. Laboratorio di Analisi

 

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Laboratorio Analisi: sezione di ematologia, coagulazione, sezione lavaggio e preparazione dei campioni, sezione chimica clinica 1 e sezione chimica clinica 2, microbiologia, immunometria, studio medico, bagno per il personale.

 

Poliambulatorio Talenti, III Piano. Studi Medici Polispecialistici

 

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Studi Medici polispecialistici autorizzati dalla Regione con Decreto n. U00235 del 9 Novembre 2012, sala s’attesa, 2 bagni per i clienti